Il rinnovo di Gattuso tarda ad arrivare e l’edizione de Il Mattino spiega il perché. Ecco quanto si può leggere sul quotidiano campano:
“De Laurentiis non ha fretta e non metterà fretta a Gattuso. L’incontro, per lui, può anche slittare alla fine della stagione. Ma serve un vertice. Ed è lo step che Gattuso chiede per firmare. L’ultimo passo prima del via libera. Non si strapperebbe i capelli in caso di addio di Koulibaly o Fabian o un altro dei big ma vuole iniziare a capire il budget con cui confrontarsi. E l’obiettivo da raggiungere alla luce delle risorse. L’obiettivo principale, gli dirà De Laurentiis, resterà sempre la qualificazione in Champions.
L’incontro per ora, non è fissato. E può anche essere spostato al termine del campionato. D’altronde Gattuso sa quello che la sua società può offrirgli, a livello tecnico e programmatico, e sta a lui considerarlo adeguato alle sue ambizioni. I punti chiave sono due: definizione alla luce del sole del progetto-Napoli e degli obiettivi. De Laurentiis non ha ancora pensato ad allenatori diversi. D’altronde, anche lui sa che squadra e tecnico sono un blocco solido, una specie di monolite. Come raramente può capitare“.
Articolo modificato 6 Gen 2021 - 11:03