L’amministratore delegato della Lega Calcio, Luigi De Siervo, ha presentato la prossima edizione della Supercoppa italiana. La finale si svolgerà il 20 gennaio al Mapei Stadium di Reggio Emilia e si affronteranno Napoli e Juventus. In chiusura De Siervo ha parlato della riapertura degli stadi. Ecco quanto evidenziato:
“Va ricordato che il governatore Bonaccini ha compiuto grandi sforzi per farci giocare questa partita. Negli ultimi anni, anche per cercare introiti, la Supercoppa è stata giocata all’estero. Complice la pandemia abbiamo deciso di tornare in Italia e questa città, questa regione, hanno un valore assoluto. Sarà trasmessa su Rai1 e mi aspetto un grande riscontro. Cercheremo di radicare la Supercoppa in Italia così come aveva chiesto anche De Laurentiis.
Partnership con Sony? Un modo modo per avvicinare ancora di più i giovani“.
Richiesta del rinvio da parte del Napoli? Voglio smorzare tutte le polemiche. Ho inteso la lettera e le motivazioni affrontate dal Napoli, purtroppo il calendario è troppo schiacciato per rinviarla“.
Sulla riapertura degli stadi: “La Serie A sta andando nella direzione corretta, è competitiva e quest’anno le favorite sono tante. Tutti vorremmo riabbracciare il pubblico e stiamo combattendo nelle sedi opportune per aprire gli stadi. Secondo alcuni studi è possibile mantenere la sicurezza con numeri superiori alle mille unità. Gli obiettivi sono chiari: grande campionato e apertura parziale degli stadi per la fine del campionato. Alla politica nazionale chiediamo un occhio di riguardo. Con i vaccini entro primavera si può raggiungere l’obiettivo“.