Grande attesa per il match di mercoledì contro la Juventus, in vista della finale di Supercoppa italiana Il Corriere del Mezzogiorno ne ha parlato con Diego Armando Maradona Jr, approfondendo il sul rapporto con papà Diego e ricordi indelebili da raccontare che descrivono l’amore che il diez continuava ad avere verso la squadra e la città, di seguito le parole del figlio del pibe:
“Che ricordo ho? Molto bello, ho avuto la fortuna di vedere due gare contro la Juventus con papà, anche la prima di Higuain da avversario. Era il 29 ottobre, il giorno prima del suo compleanno, abbiamo visto la partita insieme ad Abu Dhabi. Era straordinario notare come a distanza di tanti anni la passione non si fosse assopita, sentisse ancora forte il legame con il Napoli, ricordo anche che imprecava in napoletano. Mi parlava spesso delle trasferte a Torino e Milano, dell’ostilità nei confronti dei napoletani che si respirava negli stadi, si tratta di uno dei motivi per cui si immedesimò così tanto nella causa del Napoli. “
“Che pensava della squadra, del suo cammino? Cosa mi ha detto del Napoli? Adorava Koulibaly e Mertens, stimava tanto Insigne, credeva che questi giocatori dovessero rappresentare la base per costruire un Napoli vincente. Sognava lo scudetto, mi diceva che dopo tanti anni avrebbe voluto rivedere la città in festa come nel 1987 e nel 1990″.
Articolo modificato 18 Gen 2021 - 19:16