Castelli%2C+agronomo+Lega+Calcio%3A+%26%238220%3BCriticit%C3%A0+al+Mapei+Stadium+legate+al+clima+e+al+pochissimo+riposo%2C+sar%C3%A0+idoneo+per+la+Supercoppa%26%238221%3B
spazionapoliit
/2021/01/19/castelli-manto-erboso-mapei-stadium/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Castelli, agronomo Lega Calcio: “Criticità al Mapei Stadium legate al clima e al pochissimo riposo, sarà idoneo per la Supercoppa”

L’agronomo della Lega Calcio, Giovanni Castelli, è intervenuto ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli nel corso del programma “Radio Goal” e ha parlato delle condizioni del manto erboso del Mapei Stadium, campo della finale di Supercoppa Italiana.

Il manto erboso del Mapei Stadium sta bene, è nella media degli altri campi di Serie A e Serie B. Il Mapei ospita anche la Reggiana ed è normale che stadi che ospitano due squadre sono maggiormente stressati. C’è anche da dire che i campi quest’anno non hanno avuto momenti di riposo, causa Covid. Alcune criticità sono dettate anche dal clima rigido di questo periodo. Detto ciò il manto erboso sarà adeguato ad una gara importante.

Il Sassuolo negli ultimi giorni di dicembre ha rizollato parzialmente il campo nelle sue parti maggiormente degradate, quindi il club neroverde ha fatto il possibile per curare al meglio il manto erboso”

Articolo modificato 19 Gen 2021 - 14:00

Share
Scritto da
Danilo De Falco