Sabato ricco di emozioni in Serie A a partire dalla gara delle 15:00 tra Roma e Spezia, rivincita della sfida di Coppa Italia vinta dai liguri. Alle 18:00 sono scese in campo le Milan ed Inter rispettivamente contro Udinese e Atalanta. Ecco la sintesi delle gare del pomeriggio:
Dopo i disastri di martedì, uniti alle polemiche sul futuro di Fonseca e quello di Dzeko, sono arrivati tre punti al fotofinish ancora contro lo Spezia. Borja Mayoral, poi Piccoli per l’1-1 all’intervallo. Nella ripresa sprint Roma ancora con Mayoral e poi Karsdorp: 3-1. Lo Spezia rientra in partita con Farias, per poi trovare il pareggio al 90′ con la rete dell’ex, Daniele Verde. Pochi minuti e i giallorossi trovano l’insperato goal del sorpasso, firmato dal capitano Pellegrini che salva la panchina di Fonseca.
Crolla il Milan in casa contro l’Atalanta. I padroni della Serie A subiscono una sonora sconfitta a San Siro dove si è vista forse la miglior Atalanta della stagione. Nel primo tempo è Romero al 26′ ad aprire le marcature, nella ripresa Ilicic prima su calcio di rigore e Zapata poi al 77′ chiudono la gara e regalano i tre punti a Gasperini.
L’Udinese ferma l’Inter che fallisce l’assalto al primo posto in classifica. I padroni di casa dopo aver sofferto nel primo tempo e mantenuto il risultato sulla parità grazie alle splendide parate di Musso, riescono a fermare la cavalcata dei nerazzurri. Un pareggio che lascia l’amaro in bocca a Conte e i suoi dopo la vittoria contro la Juve della settimana scorsa.
Articolo modificato 23 Gen 2021 - 19:58