Al termine di Verona–Napoli che ha sancito la sesta sconfitta in campionato per gli azzurri, Gennaro Gattuso ha parlato in conferenza. Il mister ha analizzato la partita persa a Verona, ecco quanto evidenziato:
Cosa è successo oggi alla squadra? “Il piano gara era andare più spesso in verticale e nel primo tempo l’abbiamo fatto bene. Nel secondo non l’abbiamo mai fatto, ci siamo fatti male da soli con le palle perse. Loro cercavano il contatto, è il loro pane e ci hanno surclassato fisicamente“.
Avete pagato la partita di Supercoppa? “Sarebbe facile trovare degli alibi, anche con qualche partita in più. La squadra alla prima difficoltà non riesce a dare lettura al pericolo e la responsabilità è anche mia“.
Siete discontinui? “Ci manca la qualità, si può parlare di moduli ma il problema è come interpretiamo le partite. A tratti facciamo cose buone e a tratti no”.
Lozano è la nota positiva? “Lo è da tanto tempo, riesce a fare l’uno contro uno e a spaccare le difese avversarie. Oggi in tanti hanno giocato sotto le loro possibilità ma siamo lì, possiamo giocarcela. Ci serve continuità di testa e prestazioni”.
Insigne? “Sono contento che la gente gli stia vicina, è il capitano. Fin qui ci ha dato una grande mano. Oggi non è stato brillantissimo, deve voltare pagina perché abbiamo bisogno di lui!”.