GOL LOZANO – Il Napoli è andato in vantaggio al Bentegodi di Verona dopo pochi istanti dal fischio d’inizio grazie al gol di Hirving Lozano. Tra tutti i telespettatori, tifosi del Napoli e non, la domanda è sorta spontanea: è il gol più veloce della storia della Serie A?
LEGGI ANCHE LA DIRETTA TESTUALE DEL MATCH
Questo post in breve
Il gol dell’attaccante messicano non è il più veloce della storia della Serie A, ma non per questo non è un gol da record. Il gol siglato dal numero undici del Napoli è infatti entrano comunque a suo modo nella storia: è il gol più veloce della storia del Napoli. A suffragio di ciò è arrivato il tweet di Opta, agenzia per l’elaborazione di dati statistici. L’attaccante messicano ex PSV Eindhoven ha realizzato al rete dopo solo nove secondi di gioco. Di seguito il tweet:
Il record assoluto del gol più veloce nella storia della Serie A, come detto, non appartiene dunque ad Hirving Lozano. Tale primato infatti è appannaggio dell milanista Rafael Leao, che il 20 dicembre 2020 ha siglato la rete del vantaggio contro il Sassuolo dopo soli sei secondi dal fischio d’inizio del match. Se è vero che i record sono fatti per essere battuti, questo qui di Rafael Leao sembra davvero difficile da scalfire.
Come testimoniato sempre dall’agenzia di elaborazione dei dati Opta, il girone d’andata di Hirving Lozano è decisamente più che positivo. L’attaccante azzurro infatti è terzo nella classifica marcatori se si escludono le reti dal dischetto: nove. Davanti a lui solo Cristiano Ronaldo con undici reti e Luis Muriel con dieci. Il calciatore messicano è completamente resuscitato dalle ceneri della scorsa stagione, in cui non aveva per nulla impressionato, anzi.
Articolo modificato 24 Gen 2021 - 15:54