Napoli-Spezia+4-2%3A+le+pagelle+del+match+vinto+dagli+azzurri%21
spazionapoliit
/2021/01/28/pagelle-napoli-spezia-3/amp/

Napoli-Spezia 4-2: le pagelle del match vinto dagli azzurri!

PAGELLE NAPOLI SPEZIA – Il Napoli di Gennaro Gattuso dopo le due sconfitte consecutive contro Juventus in Supercoppa e Verona in campionato, torna al successo e lo fa battendo RISULTATO lo Spezia di Italiano. La partita viene sbloccata subito da un colpo di tacco di Koulibaly, Napoli che poi dilaga già nel primo tempo con le reti di Lozano, Politano e infine Elmas.

Nella seconda frazione gli azzurri inizialmente gestiscono il match ma ad un tratto si vedono bucare due volte dalla squadra ospite che porta il risultato sul 4-2. Con questo punteggio si chiuderà alla fine la partita tra Napoli e Spezia.

Gli azzurri affronteranno in semifinale l’Atalanta di Gasperini, i nerazzurri sono già stati battuti dal Napoli quest’anno, precisamente nel match di campionato vinto 4-1 dai ragazzi di Gattuso.

LE PAGELLE DEL MATCH

Ospina 6: Dopo un primo tempo da spettatore non pagante, nella seconda frazione vede due volte il pallone entrare in rete. Incolpevole sui gol subiti dagli azzurri.

Hysaj 6: Dal suo passaggio nasce il vantaggio azzurro, pallone al centro che trova prontissimo Koulibaly.

Manolas 6: Il meno brillante del reparto difensivo azzurro. Ogni tanto sembra sparire la sua concentrazione.

Koulibaly 6,5: Il difensore azzurro sblocca il match co un tocco da vero bomber d’area. Hysaj rimette il pallone al centro e Kalidou fa 1-0 di tacco, una giocata elegantissima quella del 26 partenopeo. Nel secondo tempo si rilassa troppo

Mario Rui 6: Partita senza sbavature la sua, contiene bene gli avversari e non rischia nulla praticamente mai. Nel primo tempo sfiora un gran gol con il destro.

Demme 7: Altra grande partita quella del centrocampista italotedesco che detta le geometrie della squadra azzurra

Elmas 7: Trova la via della quarta rete azzurra grazie all’assist al bacio di Insigne. (Dal 69′ Osimhen 6:

Politano 7: Gol stile Callejon per lui. La rete del 21 azzurro è quella del 3-0 che praticamente ipoteca la qualificazione del Napoli al prossimo turno.

Zielinski 7: Sta diventando sempre di più una pedina imprescindibile per questa squadra. Eleganza, dimestichezza e soprattutto sfera sempre e comunque attaccato ai suoi piedi. La giocata per l’assist a Politano è pura poesia. (Dal 69 Lobotka 6:

Insigne 7: Non segna ma brilla anche lui. Il capitano azzurro guida la sua squadra al successo e corona un’ottima prestazione con un grande assist per Elmas.

Lozano 7: Sono dodici gol in stagione. Nell’anno in cui i bomber azzurri stanno avendo tanti problemi, il vero goleador azzurro è sempre e comunque il Chucky. Nell’uno contro uno con il portiere avversario è glaciale infilando così la rete del 2-0. (Dal 45′ Mertens 5,5: Non la sua miglior partita. Entra e poi è anche costretto ad uscire, pare con una borsa del ghiaccio).

PAGELLE NAPOLI SPEZIA COPPA ITALIA

Queste le nostre pagelle che trovate anche sui nostri profili social!

Share
Scritto da
Giuseppe Ferrante