Il nuovo CT della Polonia, Paulo Sousa, è stato presentato oggi in conferenza stampa. Tra i vari argomenti trattati c’è stato anche un passaggio sul calciatore del Napoli, Piotr Zielinski. Ecco quanto evidenziato:
“Vogliamo rappresentare una minaccia per i nostri avversari, attaccare efficacemente, controllare il ritmo del gioco gestendo bene la palla. D’altra parte, la storia del calcio polacco è in gran parte fondata sul contropiede e non possiamo rinunciare a questo. Deve far parte del nostro modello di gioco. La velocità del processo decisionale e dell’analisi delle varie situazioni di gioco sono molto importanti per me. Certamente il fatto che molti giocatori militino nei campionati migliori ci aiuterà in tal senso.
Non vogliamo un solo leader, ma diversi. I giocatori stessi devono puntare al massimo, devono essere esigenti e ascoltare le istruzioni dello staff tecnico. Uno di questi leader potrebbe essere Piotr Zieliński, ma mi aspetto un contributo da tutti in campo e in panchina. Voglio parlare dei singoli giocatori solo quando affronteremo i primi appuntamenti. Ora, per vari motivi, non ha senso”.
Articolo modificato 28 Gen 2021 - 17:46