A Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show è intervenuto Pietro Lo Monaco, consigliere federale. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione.
“Ho l’impressione che si stia facendo un gran casino, in maniera scriteriata e dannosa nei confronti della squadra e del tecnico. Si perde lucidità e si trasferiscono alla squadra sensazioni negative. La squadra stessa risente di questo clima: con il secondo tempo in balia degli avversari. Il Napoli non ha saldezza morale, non è una squadra che ha l’anima vincente al 100%. Troppe discussioni, ci sono analisi che giudicano un allenatore prima ancora che finisca il suo mandato”.
“Gattuso ha giocato per buona parte del campionato senza attacco. E’ inevitabile che qualche fatica la fai. Questo è il momento di rinsaldare le fila, non indebolire il Napoli e la squadra. C’è la possibilità per qualche altro club di vincere lo scudetto se dovesse fare risultato a Torino. Non è il momento di sfaldare con l’annata che va a farsi benedire. Le dichiarazioni di Gattuso sono il sinonimo di uno stato di irrequietezza, di un allenatore che si sente in dovere di rispondere “io non mi dimetto”: questo è sinonimo di non forza“.
“Capitali sprecati in giocatori comprati e non utilizzati? In un’azienda, l’allenatore allena la squadra, l’azienda squadra ha una struttura tecnica che dovrebbe esser capace di scegliere i calciatori di concerto con l’allenatore, a quel punto non ci sono discussioni, si va avanti assieme. Se io prendo un giocatore e l’allenatore non lo fa giocare perché non lo condivideva, vanno fatti a monte. Lì interviene l’azienda in modo categorico”.
Articolo modificato 29 Gen 2021 - 16:15