Gasperini sfida il Napoli ma era vicino a sedersi in panchina: “Incontrai De Laurentiis, mi chiese riservatezza”

Manca qualche ora ad AtalantaNapoli, semifinali di ritorno di Coppa Italia in programma al Gewiss Stadium. La sfida tra Gattuso e Gasperini si ripeterà sul campo e vede i due allenatori in situazioni completamente diverse. Da una parte l’insofferenza di Gattuso ai risultati deludenti, dall’altra una squadra con un assetto tattico chiaro ed ancora in crescita.

Gian Piero Gasperini è ormai diventato un grande allenatore e dire che qualche anno fa era vicino a sedere sulla panchina del Napoli. Era il Napoli di Walter Mazzarri, lo rivelò l’allenatore stesso in un’intervista a Il Mattino:

Incontrai De Laurentiis, mi chiese riservatezza, era in compagnia del suo amministratore Chiavelli. Ho sempre pensato che avrebbe riconfermato Mazzarri ed infatti andò così. Diventò anche un momento divertente, eravamo in casa mia, io mezzo imbranato e De Laurentiis mi disse di darci del tu. Poi mi chiese un espresso, guardai le cialde e gli risposi di farselo da solo, fu un momento buffo. Difesa a tre? La difesa a tre è stata una difficile digestione, sembravo un visionario. Ora è tendenza, certezza”.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Gasperini sfida il Napoli ma era vicino a sedersi in panchina: "Incontrai De Laurentiis, mi chiese riservatezza"

Gestione cookie