Maurizio Pistocchi è intervenuto a Radio Punto Nuovo nel corso di Punto Nuovo Sport Show e ha rilasciato alcune dichiarazioni. Ecco quanto evidenziato dalla nostra redazione:
“Il Napoli che ho visto a Bergamo nel primo tempo è stato disastroso, ognuno giocava per conto suo, i calciatori cercavano di risolvere le cose con giocate individuali. Il dominio dell’Atalanta è stato totale. Nel secondo tempo invece c’è stata una reazione nervosa oltre che un cambiamento di disposizione: una reazione più di nervi che di gioco. Il Napoli ha perso perché ha espresso una qualità inferiore rispetto a quella dell’Atalanta. Le assenze devono essere compensate dalla qualità di gioco, e il Napoli non lo ha fatto.
Mi ha stupito che il Napoli non abbia mai preso un Albiol, manca una guida, si fanno troppi errori individuali anche banali. Forse De Laurentiis ha rotto con Ancelotti un po’ troppo in fretta. Fossi in lui non toccherei niente fino al termine del campionato, intervenire in corso è sempre molto difficile e delicato. Non prenderei decisioni di pancia, ma darei la massima tranquillità alla rosa ed all’allenatore. Gli alti ed i bassi ci sono: ma il Napoli sembra aver perso identità. Sicuramente quella con la Juve sarà una partita importantissima per il futuro del Napoli”.
Articolo modificato 12 Feb 2021 - 16:57