95′- TRIPLICE FISCHIO! Il Napoli nonostante l’inferiorità numerica porta a casa tre punti fondamentali!
95′- Punizione per il Benevento, tutta la squadra a saltare tranne il portiere. Dalla sinistra sul punto di battuta c’è Garofalo.
93′- Il Benevento tenta l’assalto finale, Pietroluongo ci prova col mancino da fuori area ma la sua conclusione finisce alta sopra la traversa
90′- Grande occasione per il Napoli! Umile appena entrato parte dalla sinistra con una serpentina e arriva al tiro: pallone esce di un soffio dalla porta difesa da Quartarone.
90′- L’arbitro assegna 5 minuti di recupero
86′- Doppio cambio per il Napoli: entrano Umile e Acampa al posto di D’Agostino e Vergara, due dei protagonisti assoluti del match.
73′- Cambio per il Benevento: esce Alfieri ed entra Malva.
70′- NUOVO VANTAGGIO PER IL NAPOLI! Potenza mette un cross basso dalla destra e D’Agostino, sfruttando lo scivolone del difensore in area, trafigge il portiere avversario con un destro di prima intenzione.
69′- Sostituzione per il Napoli: Iaccarino prende il posto di Sami.
67′- Ammonito Sami per un fallo al limite dell’area che scaturisce una punizione interessante per il Benevento che non viene però sfruttata da Agnello.
66′- Grande occasione per il Napoli! Vergara direttamente da calcio d’angolo colpisce la traversa anche grazie ad una traiettoria a rientrare favorita dal vento.
59′- Sostituzione tra le file del Napoli: esce Ambrosino con il numero 9 ed entra Furina con il numero 16.
53′- Pietroluongo calcia dai 20 metri con il pallone che finisce di poco alto sopra la traversa. Il vento forte ha contribuito a rendere insidiosa la traiettoria del pallone.
51′- Ammonito Ciaravolo per fallo a metà campo ai danni di Vergara.
46′- L’arbitro dà il via al secondo tempo!
45′- Finisce il primo tempo senza recupero. Squadre che vanno a riposo in parità.
41′- Ammonito Agnello per un fallo tattico su Sami.
39′-Partita in equilibrio, il Benevento spinge di più con Talia che tenta un tiro da fuori che finisce alto sopra la traversa.
Il Napoli costretto a cambiare modulo dopo l’espulsione. Passa dal 3-4-1-2 al 4-3-2 con Romano e Potenza che vanno a ricoprire i ruoli di terzino destro e sinistro.
32′- Reazione del Napoli, Romano lancia lungo dalla sinistra per Ambrosino che fa da sponda per D’Agostino che arriva in corsa e tenta il tiro a giro ma il pallone finisce abbondantemente sopra la traversa.
30′- Garofalo trasforma dal dischetto! Il Benevento pareggia e può sfruttare la superiorità numerica.
29′- Fallo da ultimo uomo in area di rigore di D’Onofrio. Espulsione e calcio di rigore per il Benevento.
25′- Ammonito Ambrosino per un fallo di pura foga agonistica.
23′- Il Benevento accorcia le distanze! Garofalo va via sulla destra a D’Onofrio che scivola e dopo esser entrato in area serve Agnello che sul dischetto insacca il pallone.
18′- DOPPIO VANTAGGIO PER IL NAPOLI! Rimpallo al limite dell’area, Ambrosino ricambia il favore e serve Vergara che dal limite dell’area segna con un tiro al volo di mancino.
15′- NAPOLI IN VANTAGGIO! Ambrosino raccoglie un pallone in verticale di Vergara, è bravo a proteggere dall’attacco del difensore avversario e trafigge il portiere da fuori area prendendolo in leggero controtempo
10′- La partita è momentaneamente bloccata soprattuto a causa delle condizioni climatiche avverse.
1′- L’arbitro fischia il calcio d’inizio!
Ecco le formazioni ufficiali:
NAPOLI: Idasiak, Potenza, D’Onofrio, Cataldi, Spedalieri, Guarino, Vergare, Sami, Ambrosino, D’Agostino, Romano. Allenatore: Cascione.
BENEVENTO: Quartarone, Riccio, Caserta, Talia, Barilotti, Ciaravolo, Alfieri, Pietrolungo, Sorrentino, Agnello, Garofalo. Allenatore: Romaniello.
Cari lettori di SpazioNapoli benvenuti alla diretta testuale della sfida del Campionato Primavera 2 tra Napoli e Benevento. Azzurrini attualmente al settimo posto in classifica, in zona playoff per la promozione.