INFORTUNIO LOZANO – Nonostante la serata da sogno del Diego Armando Maradona con la vittoria del Napoli ai danni della Juventus grazie al rigore di Lorenzo Insigne, non mancano le notizie negative. Nel prepartita Gattuso ha dovuto fare i conti con l’infortunio di David Ospina, mentre nel finale a preoccupare gli azzurri è stato Hirving Lozano, che a stento si reggeva in piedi negli ultimi istanti di gioco.
LEGGI QUI GLI HIGHLIGHTS DEL MATCH
Questo post in breve
Dopo un contrasti di gioco con Giorgio Chiellini sul finire del match tra azzurri e bianconeri, Hirving Lozano ha sentito una fitta di dolore alla coscia destra. Il messicano è stato costretto a rimanere in campo nonostante sentisse un forte dolore perchè il Napoli aveva esaurito gli slot per le sostituzioni. Nella giornata di oggi è arrivato l’aggiornamento ufficiale del club sulle condizioni del messicano, oltre che del portiere colombiano. Di seguito la nota ufficiale degli azzurri :
“Hirving Lozano e David Ospina hanno effettuato questa mattina gli esami strumentali presso la Clinica Pineta Grande. Gli esami per Lozano hanno evidenziato una distrazione di secondo grado al bicipite femorale destro. Per Ospina distrazione di primo grado all’adduttore della coscia destra”.
QUI LE PAGELLE DI NAPOLI-JUVENTUS
Una volta archiviata la gioia per i tre punti, in casa Napoli è il momento di fare i conti con le assenze per la prossima partita. Gli azzurri infatti si trovano con la sfida di Europa League contro il Granada alle porte e le assenze sono ormai innumerevoli. Ci sono assenze in tutti i reparti, a partire dai pali con David Ospina. In difesa poi Gattuso dovrà fare i conti con le assenze di Kalidou Koulibaly, Kostas Manolas, Elseid Hysaj e Faouzi Ghoulam. A centrocampo forse potrebbe recuperare in extremis Diego Demme. In attacco, oltre al lungodegente Dries Mertens, sarà quindi certamente assente anche Hirving Lozano. Come riportato da La Repubblica, lo stop del messicano dovrebbe essere di circa tre settimane, con le sue condizioni che saranno valutate quotidianamente. Brutta tegola per Rino Gattuso in vista della fase clou della stagione.
Articolo modificato 15 Feb 2021 - 13:24