Il giornalista napoletano, Carlo Alvino, ha lasciato alcune dichiarazione a Radio Kiss Kiss Napoli nel corso della trasmissione “Radio Goal”. Ecco quanto dichiarato:
“La lista dei convocati rende bene l’idea l’emergenza a cui sta facendo fronte il Napoli, non c’è stato un solo tifoso o componente del club che poteva immaginare una catastrofe di questo tipo tra infortuni e positività al Covid-19. Gattuso ha gli uomini contati, ed in questo mese da dentro o fuori è un grande peccato. Si farà di necessità virtù, sabato contro la Juve ha gettato il cuore oltre l’ostacolo e seppur senza tanti uomini ci sarà cattiveria agonistica contro l’avversario: credo ci si possa ripetere anche contro il Granada“.
Poi, aggiunge: “Gattuso aveva pensato di escludere Insigne per farlo riposare ma poi c’è stato il Ko di Petagna: ora le cose cambiano, ma il mister è consapevole che il Napoli deve misurarsi in questi impegni ed Insigne qualche piccolo affaticamento lo mostra e lo palesa in maniera evidente. Una soluzione potrebbe vedere Zielinski alto a sinistra”.
“Mertens? Concorso di colpe: forse Dries dice di stare bene perché vuole sempre giocare. Gattuso si è fidato visto che ha fatto più il calciatore che l’allenatore, ma lo staff medico avrebbe dovuto essere più rigido nel comportamento”.