L’edizione odierna del Corriere dello Sport fa sapere che il Napoli era intenzionato a curaro e a seguire da vicino l’evolversi della situazione legata a Dries Mertens e al suo infortunio. Il belga, però, ha preferito andare in Belgio. Ecco il retroscena:
“Il Napoli, sin dalla distorsione della caviglia sinistra con interessamento dei legamenti rimediata a San Siro con l’Inter il 16 dicembre, avrebbe preferito trattare il giocatore in sede così da monitorarlo quotidianamente, ma Dries, in virtù del diritto di optare per soluzioni differenti, chiese e ottenne di svolgere il percorso presso un centro delle Fiandre: il Move to Cure, dove tra l’altro opera un fisioterapista della Nazionale belga di sua particolare fiducia.
Per la precisione, la prima parte dei trattamenti è andata in scena a Dubai, più o meno a domicilio: poco dopo l’infortunio, infatti, Dries decise di trascorrere le festività natalizie al mare, negli Emirati, ma con sé portò anche un terapista: Napoli rassicurato e permesso accordato. Poi, dopo Natale, il trasferimento ad Anversa fino al 6 gennaio”.
Articolo modificato 17 Feb 2021 - 09:39