Domenica andranno di scena Atalanta e Napoli, le due squadre si affrontano nuovamente dopo la disfatta degli azzurri in Coppa Italia. I partenopei affrontano un momento delicato della stagione soprattutto a causa degli infortuni, il percorso dei nerazzurri però a differenza della squadra allenata da Gattuso continua a stupire tutti.
Analizzando il valore delle due rose, considerando i dati rilasciati dal portale Transfemarkt, l’intero organico dell’Atalanta ha un costo totale che si aggira intorno ai 358 milioni di euro. Molto più alto invece il valore della squadra di mister Gattuso, gli azzurri infatti hanno un valore di 557 milioni di euro circa, tenendo conto anche di alcuni giovani Primavera arruolati in prima squadra.
Gli investimenti della squadra di Gasperini e le grandi intuizioni come ad esempio Matteo Pessina hanno sicuramente portato ai successi e ai traguardi raggiunti fino ad ora dall’Atalanta. Il calcio non è solo numeri, anche quelli però testimoniano i giusti investimenti fatti da una squadra.
Articolo modificato 19 Feb 2021 - 22:04