Gattuso+in+conferenza+stampa%3A+%26%238220%3BPolitano+faceva+fatica+a+respirare.+Ultimamente+non+riusciamo+ad+essere+incisivi.+Qualificazione%3F+Mancano+dieci+giocatori%21%26%238221%3B
spazionapoliit
/2021/02/19/gattuso-conferenza-stampa-granada-napoli/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

Gattuso in conferenza stampa: “Politano faceva fatica a respirare. Ultimamente non riusciamo ad essere incisivi. Qualificazione? Mancano dieci giocatori!”

Gennaro Gattuso ha commentato in conferenza stampa l’andata dei sedicesimi di finale tra Granada e Napoli. Gli iberici si sono imposti per 2-0 in virtù delle reti di Herrera e Kenedy. Di seguito le parole del mister azzurro.

“Per verticalizzare bisogna anche attaccare, nel primo tempo l’unico che lo ha fatto è stato Lorenzo Insigne. Se non si attacca la profondità si fa fatica, Osimhen ci sta mancando proprio in questo tipo di lavoro. Nei primi 20 minuti del primo tempo loro hanno fatto bene, abbiamo preso gol su due cambi di gioco ma abbiamo fatto tutto noi. Potevamo essere più precisi, abbiamo avuto le occasioni per riaprirla. In questo momento ci stanno mancando tanti giocatori. Voi mi parlate di qualificazione, ma dove si va con dieci giocatori contati? Non posso fare nemmeno cambi, bisogna sperare di recuperare gente, la vedo molto difficile andare avanti così”.

Politano? Ha avuto un problema al costato nei giorni scorsi, a fine primo tempo non ce la faceva aveva troppo dolore. Anche le sue condizioni sono da valutare, faceva fatica a respirare. Avrà dei problemi, faceva fatica a respirare”.

Abbiamo fatto un solo tiro in porta con Osimhen all’ottantaseiesimo. Così non va bene. Arriviamo ai 25 metri e troviamo difficoltà. Non troviamo combinazioni per mettere in difficoltà l’avversario”.

Il Granada ha fatto ciò che doveva fare, conoscevamo le loro caratteristiche. Sono una squadra spagnola atipica, tendono a giocare in verticale. Il risultato comunque è bugiardo, meritavamo il 2-1″.

Ammonizione Di Lorenzo? L’assistente dell’arbitro mi ha detto che ha visto delle mani in faccia”.

Articolo modificato 19 Feb 2021 - 00:08

Share
Scritto da
Matteo D'Angelo