L’attaccante del Napoli, Lorenzo Insigne, è stato ospite del programma di Canale 5 “C’è Posta Per Te” condotto da Maria De Filippi. Il capitano della squadra partenopea è stato il protagonista della toccante storia di Nicola, un ragazzo che abita a Torino e che ha voluto fare un regalo ai propri genitori, originari di Napoli e grandissimi tifosi azzurri.
Questo post in breve
Nicola ha perso la sorella Patrizia a causa di una grave malattia all’età di soli 27 anni. I due genitori del ragazzo sono rimasti molto scossi dalla perdita, tanto da aver perso stimoli per andare avanti. Il giovane ha voluto così provare – in qualche modo – a tirare su il morale di papà Antonio e mamma Carmela, facendogli incontrare il capitano del Napoli, Lorenzo Insigne, loro grande idolo. I genitori di Nicola, infatti, soltanto guardando le partite della loro squadra del cuore riescono, giusto per i 90 minuti della partita, ad accantonare lo straziante dolore per la perdita della figlia Patrizia.
Insigne ha accettato di buon grado di partecipare al programma “C’è Posta Per Te”, commuovendosi più volte durante l’arco della trasmissione, non riuscendo a trattenere le lacrime. Dopo aver incontrato i genitori di Nicola, Lorenzo ha regalato loro una maglia del Napoli, un bracciale con una dedica speciale, che lui stesso aveva donato anche a tutta la squadra dopo la vittoria in Coppa Italia contro la Juventus, e un pacchettino con un dono segreto.
Non è comunque stata la prima partecipazione al programma da parte del capitano del Napoli. Lorenzo era stato già ospite a “C’è Posta Per Te“ nel lontano 2014. In quella occasione, insieme all’attaccante, furono presenti anche l’allenatore Rafa Benitez e il centravanti argentino Gonzalo Higuain.
Articolo modificato 28 Feb 2021 - 01:30