Repubblica+%26%238211%3B+Gattuso+conteso+tra+Fiorentina%2C+Monza+e+Premier+League.+Al+Napoli+Fonseca+e+Italiano%2C+Sarri+scartato+per+un+motivo
spazionapoliit
/2021/03/08/fonseca-napoli-roma/amp/
Calciomercato del Napoli: Notizie e Aggiornamenti

Repubblica – Gattuso conteso tra Fiorentina, Monza e Premier League. Al Napoli Fonseca e Italiano, Sarri scartato per un motivo

FONSECA NAPOLI – L’avventura di Rino Gattuso sulla panchina del Napoli, come ormai è noto, terminerà a fine stagione. Tra il tecnico e la dirigenza c’è l’intento di arrivare insieme a raggiungere l’obiettivo della qualificazione alla prossima Champions League. Dopodiché le strade si separeranno.

Come riferisce l’edizione odierna di Repubblica, l’allenatore ex Milan è corteggiato da più club. Su tutti la Fiorentina del presidente Commisso, ma anche il Monza di Galliani e Berlusconi, qualora i brianzoli dovessero centrare la promozione in Serie A. Gattuso sarebbe comunque affascinato da un’avventura in Premier League.

SCOPRI ANCHE, Il Bayern Monaco fa sul serio per Koulibaly: quest’estate l’assalto per sostituire Alaba e Boateng

Fonseca idea per il Napoli, è tra i possibili sostituti di Rino Gattuso per la panchina

Il Napoli, a sua volta, sta già lavorando al prossimo allenatore al quale affidare la squadra. Il nome nuovo è quello di Paulo Fonseca, tecnico della Roma. Il portoghese non è certo della conferma e il Napoli potrebbe farci un pensierino, così come Vincenzo Italiano.

Infine, sottolinea ancora Repubblica, va pian piano a sfumare il possibile arrivo in panchina di Maurizio Sarri. Il motivo è da ricercare nella figura di Osimhen, attaccante sul quale la società intende puntare per il futuro, ma abile in una squadra di contropiedisti e meno in un gioco manovrato come, appunto, quello proposto dall’allenatore toscano.

Articolo modificato 8 Mar 2021 - 13:25

Share
Scritto da
redazione