Attraverso il suo profilo ufficiale Twitter, Michele Criscitiello ha commentato l’eliminazione della Juventus dalla Champions. Il giornalista di Sportitalia, si è espresso sulla gestione societaria del club torinese, di seguito riportiamo quanto dichiarato:
“La stagione fallimentare della Juve era abbastanza prevedibile. Come detto, dalla scorsa estate, Pirlo non aveva la patente per allenare questa squadra. Grave errore di Agnelli nella scelta del mister. Squadra costruita male con i soli Chiesa e Kulusevski che si salvano“.
Il Ceo di Sportitalia continua: “A novembre, una mia frase fece scatenare l’ira dei tifosi juventini: ‘Scommettiamo che tra terza e quarta serie troviamo dieci allenatori più preparati di Andrea Pirlo?‘. Se prendi Ronaldo e in tre anni gli cambi allenatore, passando da Allegri a Pirlo, vuol dire che la società è in confusione. Pirlo giustamente era stato scelto per la C. La Juve è un altro mondo, non serve l’autogestione per vincere, mai consegnarsi ai calciatori. Una società forte ignora il pensiero di tutta la squadra, Sarri fu massacrato tutta la stagione. Pirlo invece viene difeso dalla stampa“.
Articolo modificato 10 Mar 2021 - 14:44