HIGHLIGHTS ROMA NAPOLI – Si è concluso da poco il posticipo della 28a giornata che ha visto protagoniste Roma e Napoli. Gli azzurri si sono imposti all’Olimpico vincendo per 0-2 grazie alla doppietta di Dries Mertens.
Il primo tempo ha visto gli azzurri dominare in lungo e in largo la compagine giallorossa ammattita da uno straordinario Dries Mertens che ha messo a segno una doppietta. La prima rete arrivata su calcio di punizione, il raddoppio invece è stato siglato sempre dal belga ma di testa, su assist di Matteo Politano.
Nella seconda frazione la Roma prova a dare più fastidio al Napoli con qualche attacco che però viene attutito benissimo dagli uomini di Gattuso. Grande prova dunque degli azzurri che limitano i danni nella ripresa e si aggiudicano tre punti d’oro in ottica Champions League.
Ecco i gol realizzati da Mertens contro la Roma nel successo del Napoli per 0-2 allo Stadio Olimpico:
Con la vittoria ottenuta contro la Roma, il Napoli arriva a quota 53 punti in classifica con la partita contro la Juventus ancora da disputare. Due vittorie consecutive a San Siro e a Roma che reinseriscono bruscamente gli azzurri nella corsa Champions League.
Articolo modificato 31 Mar 2021 - 12:12