Cristian Bucchi, ex attaccante del Napoli, ha rilasciato un’intervista ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli. Nel corso di RadioGoal Bucchi ha detto la sua su Roberto De Zerbi e sulla possibilità di vederlo sulla panchina del Napoli. Di seguito quanto dichiarato da Bucchi.
“De Zerbi pronto per Napoli? Per idee e messa in pratica è uno dei più interessanti. Secondo me ha la personalità e la maturità giusta per Napoli. Il discorso di De Zerbi non è legato alla piazza; qualsiasi allenatore prima o poi deve cimentarsi in questi mondi nuovi. Però De Zerbi è un allenatore particolare, da seguire; forse Napoli non è pronta per lui? Roberto è vincolante, ha delle idee. C’è bisogno di sposare le sue idee e di prendere giocatori giusti per lui”.
“Ci sarebbero gli uomini a Napoli? Certo. Ma il progetto tecnico che parte da zero avrà dei momenti a vuoto. L’anno scorso il Sassuolo è stato quartultimo ma la società non ne ha mai fatto un problema. Il progetto è uscito fuori dopo quasi due anni e quindi il Sassuolo è stato il piacere del calcio. Bisogna saper supportare il progetto e la società deve sapere che ci saranno eventuali passaggi a vuoto. De Zerbi non arriva ed ottimizza, ma c’è del tempo prima di far andare bene le cose. Bisogna aspettarlo come fatto con Sarri“.