L’ex centrocampista del Napoli, Salvatore Bagni, ha rilasciato un’intervista al Corriere dello Sport, dove ha parlato anche della stagione attuale del club partenopeo.
“Il Napoli è in condizione, ha recuperato uomini importanti, si è rimesso a giocare bene e ha vinto due gare in casa di Milan e Roma che dimostrano la bontà dell’organico e il buon lavoro svolto da Gattuso. La fortuna gli ha voltato le spalle, sottraendogli troppi calciatori contemporaneamente.
La mia classifica finale, che qui ribadisco, è: Inter prima, Juventus seconda, Milan terza e Napoli quarto di misura sull’Atalanta. Al sesto e settimo posto metto rispettivamente Lazio e Roma.
Se il Napoli troverà sei punti tra Crotone e Sampdoria darà una svolta importante e potrà affrontare con più tranquillità le gare con Inter e Lazio.
Uomo simbolo del Napoli? Io credo che un giocatore come Zielinski non ce l’abbia nessuno. Ha dentro di sé giocate pazzesche, gioca con entrambi i piedi tranquillamente e ha un’intelligenza che serve a fare la differenza. A volte mi viene il dubbio che neanche lui sappia quanto sia forte. E se dovessero accorgersene Real Madrid o club di questo livello, potrebbero svegliarsi. Per me, stiamo parlando di un giocatore di un altro pianeta”.
Articolo modificato 27 Mar 2021 - 12:58