Cucci: “Insigne? Meglio che vada a cercarsi la fortuna altrove”

Ai microfoni di Radio Kiss Kiss Napoli, durante il programma radiofonico Radio Goal, è intervenuto Italo Cucci. Il giornalista e saggista italiano si è espresso su Lorenzo Insigne, capitano del Napoli e numero 10 della Nazionale italiana. Nello specifico ha commentato la situazione legata al rinnovo del talento di Frattamaggiore.

La Nazionale sta giocando per vincere senza badare al bel gioco e così si portano a casa dei punti. Mancini pensa che l’importante è vincere, non bisogna essere per forza Guardiola e portare avanti dei giovani. I grandissimi allenatori ci tengono a fare un po’ i papaveri ma quando arriva il momento si inchinano alla forza dei grandi giocatori, nonostante ciò bisogna essere bravi ad amministrare i gradi talenti.

Rinnovo Insigne? Farebbe bene ad andarsene da un’altra parte. Mi ricordo che una domenica fu fischiato tantissimo dai tifosi azzurri, da allora ci sono stati alti e bassi e non è mai stato un idolo napoletano. Credo che è meglio che vada a cercarsi la fortuna altrove. Quando ad un giocatore bravissimo si attribuiscono responsabilità maggiori a quelle che deve avere, non è colpa del calciatore. Insigne deve essere libero di giocare senza essere caricato da responsabilità, che gli hanno fatto più del male che del bene.

Sentenza Lazio-Torino? Non entro nei dettagli politici della vicenda, ma dico solo che il calcio col Covid ha dovuto pagare la sua parte. Si diceva che la pandemia ci avrebbe fatto diventare persone migliori, poi abbiamo visto i risultati“.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Cucci: “Insigne? Meglio che vada a cercarsi la fortuna altrove”

Gestione cookie