Crocevia Champions: la sfida di domani tra Juventus e Napoli potrebbe dare uno slancio definitivo sia emotivo che di punteggio alla vincitrice. Juventus e Napoli sono appaiate a 56 punti e vogliono a tutti i costi la Champions League. Parlando di costi, è anche l’aspetto economico a rappresentare un nodo cruciale della questione.
Nell’edizione odierna il Corriere dello Sport sposta il focus anche sull’impatto economico della mancata qualificazione alla maggior competizione europea per club. Sul quotidiano si legge che la Juventus rischierebbe grosso in caso di mancata qualificazione. I conti della società bianconera erano infatti già compromessi ed i costi fissi sono molto molto alti.
Il Napoli, invece, ha sì un monte ingaggi alto (140 milioni) ma ADL ha adottato un ammortamento prudenziale nel corso degli anni. Questo ha permesso alla società azzurra di avere molta cassa (123 mln al 30 giugno scorso) e nessun problema finanziario. Grande importanza hanno avuto, inoltre, le plusvalenze degli scorsi anni (Higuain, Cavani e Jorginho su tutti).