L’ex attaccante del Napoli e oggi all’Udinese, Fernando Llorente, è intervenuto nel corso di “Tiki Taka” su Italia Uno. Tra i vari argomenti trattati c’è anche un passaggio sull’esperienza vissuta in azzurro. Ecco quanto evidenziato:
“Per me quella di Napoli è stata una bellissima esperienza, anche se non ho giocato molto. Ho tante amicizie e mi porto nel cuore la gente di Napoli, che ti ama. Poi è chiaro che quando un allenatore non ti da fiducia e non ti fa giocare, fai più fatica. La società ha fatto pressione per non farmi giocare? Non so come mai non ho trovato spazio, può darsi pure che l’allenatore non ha visto il livello che voleva in me, ma non giocando era difficile.
Ho cercato di andare via prima, ma una parte di me voleva continuare lì e cercare di imporsi a Napoli che è una piazza importante, mi sarebbe piaciuto dimostrare il mio valore lì. Ora comunque sono all’Udinese, mi sento bene e l’allenatore mi sta dando tanta fiducia”.
Dopodiché un passaggio su Torino-Juventus e il presunto rigore non fischiato ai granata. Ecco quanto evidenziato: “Fallo su Belotti? L’azione non è semplice da giudicare, lui non riesce a colpire il pallone e solo dopo c’è il contatto con De Ligt. Inizialmente può sembrare fallo, poi lo rivedi e ci ripensi. Io sicuramente non avrei fischiato rigore“.
Articolo modificato 6 Apr 2021 - 01:51