L’edizione odierna de Il Corriere dello Sport si sofferma sulle scelte a centrocampo di Gennaro Gattuso. Il tecnico di Corigliano Calabro, aveva fortemente voluto, in prestito, negli ultimi giorni di mercato, il francese Tiémoué Bakayoko.
L’ex Chelsea aveva inizialmente mostrato lampi interessante per il centrocampo di Gattuso, tanto da convincere la dirigenza azzurra a pensare seriamente al riscatto. Ipotesi, ormai, remota e più che passata di moda. Le cattive prestazioni del francese hanno praticamente spinto Ringhio a declassarlo a ruolo di spettatore in panchina concedendogli qualche spezzone o partite più alla mano sulla carta.
Le chiavi del centrocampo, dopo l’episodio di Sassuolo nel finale, ora sono saldamente nelle mani di Fabian Ruiz e Diego Demme. La dinamicità dello spagnolo, abbinata alla sua spiccata tecnica e la capacità d’inserminto, unita alla regolarità del tedesco che permettono allo spagnolo la proposizione offensiva, hanno convinto mister Gattuso ad affidare a quest’ultimi le chiavi del centrocampo.
A farne le spese, è stato proprio il pupillo del tecnico calabrese, Tiémoué Bakayoko che a fine stagione tornerà a Londra.