La riapertura degli stadi è un argomento che sta sollevando grande discussione tra i presidenti delle squadre di Serie A. L’avanzamento del piano vaccinale sembrerebbe garantire la presenza di una percentuale ridotta di tifosi sugli spalti. Di conseguenza, gli introiti relativi al pubblico di calcio farebbero respirare le casse dei club.
L’edizione odierna della Gazzetta dello Sport scrive sulla parziale riapertura degli stadi: “Non si è parlato di numeri ma diciamo subito che saremo lontanissimi dai 16mila dell’Olimpico, il famoso 25% che ci ha fatto superare l’esame UEFA. I mille spettatori di inizio stagione, magari anche qualcosa in più per la finale di Coppa Italia.
C’è però un’apertura che ha fatto dire al presidente della Federcalcio all’uscita dal colloquio con la sottosegretaria dello Sport: ‘Le decisioni spettano al Governo. Ci sono buone possibilità anche prima dell’Europeo. La finale di Coppa Italia è una delle ipotesi insieme ad eventi prima di giugno come le ultime due gare di campionato“.