Stando a quanto è possibile evincere dall’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport, il Napoli sarebbe pronto alla rivoluzione in difesa già ampiamente preannunciata (sarà, infatti, il reparto che muterà di più).
Certa è la partenza di Nikola Maksimovic; il serbo potrebbe anche restare in Serie A dove è forte l’interesse di Lazio ed Inter. Anche Kalidou Koulibaly è sul filo del rasoio: il senegalese vuole fare una nuova esperienza e Barcellona, Liverpool, Manchester United e City sono interessate al giocatore. La base d’asta è fissata a 60 milioni di euro.
D’altro canto, il Napoli prova a tutelarsi: dovesse arrivare Luciano Spalletti, sarebbero certe le permanenze di Rrahmani e Manolas con il greco che a Roma, ha già giocato con il tecnico. Si fa vivo un nuovo nome: Francisco Moreno, 22 anni, centrale difensivo dell’Atletico Madrid in prestito al Besiktas. Giuntoli ha già avviato i contatti con il procuratore del giocatore e dovrà vincere la resistenza del Cholo Simeone che vuole portarlo in organico nella prossima stagione.