Alla vigilia del match Bologna-Juventus, il tecnico Sinisa Mihajlovic ha svolto l’ultima conferenza stampa della stagione. L’allenatore serbo ha raccontato un curioso episodio capitato ieri.
Il pensiero dei tifosi è che una vittoria contro la Juventus darebbe un significato particolare alla stagione. E’ d’accordo?
“Quindi ci giochiamo tutto in una partita? Si, da un certo punto di vista perché vincendo finiremmo la stagione nella parte sinistra della classifica e significherebbe molto per noi, perché era uno degli obiettivi stagionali. È una partita importante per noi come la scorsa. Ci hanno anche mandato gli arbitri che ho voluto io. Se dovessimo vincere lo faremo per noi, per la città e i tifosi, non per fare un favore agli altri. Approfitto per ringraziare anche i nostri tifosi che quest’anno ci sono mancati tanto. Quello che abbiamo vissuto quest’anno non era calcio come non era vita. Ora le cose stanno migliorando anche grazie ai vaccini. Pensate che in Serbia danno persino 30 euro a chi si vaccina. C’è anche chi ci va tre volte”.
Avere fame per un traguardo importante ed essere tecnicamente superi, com’è la Juve, aiuta. Come ci arrivate a questa partita?
“Bologna-Juve penso sarà la partita più vista di domani. Loro vengono qua e hanno una grande occasione, avranno le motivazioni alle stelle. Nelle ultime partite hanno fatto bene e hanno messo in campo molta più intensità. Noi faremo di tutto per fare la nostra partita ed essere presenti sia fisicamente ma soprattutto mentalmente. Sarà una partita spero combattuta. Ieri sono andato a fare una visita di controllo in ospedale e mi hanno dovuto addormentare. Mi hanno svegliato nel momento in cui stavo sognando che Dybala stava per tirare il rigore per la Juve, sullo 0-0. Non so com’è finita, chissà se questo sogno significa qualcosa”.