June 10, 2020, Madrid, MADRID, SPAIN: Javier Tebas, President of LaLiga, is seen during an event celebrated on Calle Preciados in Madrid in which the City Council supports the restart of the remaining matches of LaLiga in Spanish football interrupted by the coronavirus COVID19 pandemic. In Madrid, Spain, on June 10, 2020. Madrid SPAIN - ZUMAa181 20200610zaaa181015 Copyright: xOscarxJ.xBarrosox
Il presidente de LaLIga, Javier Tebas, ha attaccato nuovamente Real Madrid, Barcellona e Juventus, i tre club ancora coinvolti nella Superlega. Tebas ha annunciato che se la UEFA prenderà provvedimenti contro i club spagnoli, LaLiga non muoverà un dito per difenderli.
“La mia opinione personale è che la Champions League è pronta a non avere Real Madrid, Barcellona e Juventus. Non sono essenziali in Europa. Ovviamente, vorremmo che giocassero, ma i fatti son fatti e la UEFA deve agire.
Noi, come Lega, non difenderemo nessun club spagnolo sanzionato. Se la UEFA ha un accordo legale per sanzionarli, LaLiga non dirà nulla. Difenderà la maggior parte dei suoi club, non solo uno o due”.
Articolo modificato 27 Mag 2021 - 15:30 15:30