Luciano Spalletti è ad un passo dall’ufficialità con il Napoli. Ieri sera, secondo Di Marzio, sono arrivate anche le tanto agognate firme. Ora è tempo di mettersi a lavoro, di programmare cessioni e acquisti, di schierare, virtualmente, gli undici titolari.
La Gazzetta dello Sport svela due trattative che potrebbero andare facilmente in porto. La prima ha il nome di Matias Vecino. Il mediano dell’Inter è uno dei fedelissimi di Spalletti e seguirebbe volentieri il tecnico toscano. Unico problema: l’ingaggio, 2,5 milioni a stagione, che dovrà essere ridotto e spalmato in virtù della nuova politica societaria.
La seconda trattativa porta a Danilo D’Ambrosio, anche lui molto apprezzato da Spalletti. In scadenza di contratto con l’Inter arriverebbe a zero, potrebbe unirsi al Napoli coronando il sogno di vestire la maglia della sua città. Infine Spalletti vorrebbe nel suo staff David Pizarro, ex centrocampista di Udinese e Roma proprio con il tecnico toscano. Secondo la rosea, problemi personali potrebbero impedirne l’approdo all’ombra del Vesuvio.