Lo scopritore di Emerson Palmieri: “Ha qualità importanti, Napoli potrebbe essere la destinazione giusta per lui”

Emerson Palmieri fu acquistato dal Palermo appena 20enne nel 2014. Il terzino sinistro della Nazionale, di origini brasiliane e scuola Santos, squadra da cui fu prelevato, è poi esploso, passando per la Roma e Chelsea, con la quale si è laureato Campione d’Europa nel weekend appena passato. Una sua permanenza a Londra è sempre meno probabile, e tra le squadre interessate figura insistentemente il Napoli. Fu Franco Ceravolo, dirigente sportivo, a scoprirlo e portarselo a Palermo ormai 7 anni fa. Proprio lui è intervenuto oggi a Radio Kiss Kiss Napoli, parlando proprio del suo pupillo:

“Per tutti i direttori sportivi è bellissimo vedere crescere i giocatori che hanno scoperto. Emerson Palmieri per me è motivo di orgoglio, merita tutto quello che sta vincendo. Quando lo presi al Palermo la prima cosa che mi chiese fu un insegnante di italiano perché voleva ambientarsi in fretta. Mi fa piacere che un giocatore come lui venga accostato a squadre importanti come il Napoli.

Da un po’ non lo sento, voglio fargli i complimenti per la finale di Champions vinta. Il Chelsea ha giocatori importanti e non è facile trovare spazio. Per me Palmieri ha qualità importanti, è intelligente, sa mettere la palla in mezzo come pochi e sa fare bene entrambe le fasi. Con un allenatore importante può fare il salto di qualità. Non so che profilo cerchi adesso il Napoli, ha dirigenti capaci e bravi. Bisogna esserci dentro per capire se il Napoli cerca un profilo come lui. Forse Napoli potrebbe essere la destinazione giusta per lui“.

Home » Interviste » Lo scopritore di Emerson Palmieri: "Ha qualità importanti, Napoli potrebbe essere la destinazione giusta per lui"

Gestione cookie