UFFICIALE%3A+Carlo+Ancelotti+lascia+l%26%238217%3BEverton%2C+%C3%A8+il+nuovo+allenatore+del+Real+Madrid
spazionapoliit
/2021/06/01/real-ancelotti-ritorno/amp/

UFFICIALE: Carlo Ancelotti lascia l’Everton, è il nuovo allenatore del Real Madrid

AGGIORNAMENTO 19 – Ora è ufficiale: Carlo Ancelotti è il nuovo allenatore del Real Madrid. A comunicarlo è l’Everton sul proprio sito ufficiale, in attesa dell’annuncio della Casablanca. Si legge:

L'Everton conferma che Carlo Ancelotti ha lasciato la sua posizione di manager per assumere il ruolo di Head Coach al Real Madrid.

Ancelotti, che si è unito all'Everton con un contratto di quattro anni e mezzo a dicembre 2019, ha dichiarato: "Vorrei ringraziare il Consiglio di amministrazione, i giocatori e i tifosi per l'enorme supporto che mi hanno dato durante il mio periodo al Club".

AGGIORNAMENTO – Nelle scorse ore era spuntata la voce, ma adesso siamo vicini alla chiusura dell’affare: Carlo Ancelotti torna al Real Madrid. È questa la bomba rilanciata da Marca e confermata da più fonti, sia in Spagna che in Italia.

L’ex tecnico del Napoli dovrebbe così lasciare il suo attuale incarico all’Everton per tornare alla casa blanca. Un vero e proprio colpo di scena che cambia anche gli senari del mercato internazionale. L’annuncio ufficiale è atteso già nelle prossime ore.

Il Real Madrid cerca un allenatore per la prossima stagione. Antonio Conte, Pochettino, Raúl González e Xabi Alonso sono i nomi che suonano accostati alla panchina dei Blancos per subentrare a Zinedine Zidane, ma non sono gli unici.

Dalla Spagna, come riporta Marca, riferiscono che Florentino Pérez sta valutando la possibilità di ingaggiare Carlo Ancelotti, attualmente all’Everton e che ha già guidato le merengues tra il 2013 e il 2015.

Articolo modificato 1 Giu 2021 - 19:10

Share
Scritto da
redazione