Ciaschini: “Ancelotti a Napoli non era l’uomo giusto e Napoli non era la piazza adatta a lui”

“Ancelotti merita la panchina del Real Madrid, ma anche Napoli è una piazza importante e con valori importanti. Purtroppo non tutte le ciambelle vengono con il buco – queste le parole di Giorgio Ciaschini, ex storico secondo di Carlo Ancelotti, ai microfoni de “Il Sogno Nel Cuore”, trasmissione su 1 Station Radio -. 

Carlo è già stato al Real, dove ha ottenuto risultati molto importanti vincendo la Champions League, ma aveva dei giocatori di livello. A Napoli non era l’uomo adatto e, forse, nemmeno la piazza era adatta a lui. L’ho sentito dopo la firma, è molto felice perché aveva lasciato i Blancos a malincuore. Conosce molto bene l’ambiente e, dopo le esperienze fatte in giro, potrà tornare a dare il suo contributo. 

Davide Ancelotti? È un ragazzo molto attento, che sta seguendo un percorso alle spalle del papà per imparare a fare l’allenatore. Ora come ora non ha ancora le competenze e l’esperienza, deve superare la prova del fuoco, ovvero allenare una squadra in prima persona e misurarsi con le difficoltà del campo. Con Carlo può imparare molto, ma è ovvio che quando le cose non vanno bene chi si espone è il papà.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Ciaschini: "Ancelotti a Napoli non era l'uomo giusto e Napoli non era la piazza adatta a lui"

Gestione cookie