Altra grande prestazione dell’Italia che conquista il suo ventisettesimo risultato utile consecutivo e, per l’ottava volta di fila, mantiene anche la porta inviolata.
Sul 4-0 contro la Repubblica Ceca c’è indelebile la firma del numero dieci e capitano del Napoli Lorenzo Insigne, che ha parlato ai microfoni RAI a margine dell’ennesima vittoria azzurra.
“Oggi era un grande test per arrivare al top tra sette giorni ed iniziare l’Europeo nel miglior modo possibile. Com’è avere trent’anni? Mi sento vecchio! A parte gli scherzi, sento la fiducia del mister e cerco di mettermi sempre a disposizione della squadra. Mancini ha creato un grande gruppo e un grande spirito: ognuno può esprimersi al meglio. Tutti ci stiamo divertendo e stiamo esprimendo davvero un bel calcio.”
Un commento poi sulle potenzialità di questa Nazionale: “È presto per fare pronostici, ma abbiamo molta consapevolezza nei nostri mezzi. Ripeto, oggi abbiamo fatto una grande partita. Sarà una bella emozione a vedere l’Olimpico con il pubblico. Ci spingeranno anche se non sarà pieno”.