Bellinazzo: “10 partite in 10 orari? La modernità porta al calcio spezzatino. Napoli candidato a giocare spesso il lunedì sera”

Marco Bellinazzo, giornalista e noto esperto di finanza calcistica, ha parlato ai microfoni di “Radio Goal”, trasmissione radiofonica di Radio Kiss Kiss Napoli. Il giornalista è stato interrogato sulla possibilità di vedere 10 partite in 10 orari diversi in Serie A, come si è vociferato nelle ultime ore: “La modernità sta portando al calcio spezzatino. Si cerca di spalmare su tutto l’arco del weekend le partite nell’ottica di avere un’audience più alta. Si cerca di massimizzare i ricavi per chi ha comprato i diritti. Questo ha sollevato le polemiche, un po’ fuorvianti. La vecchia abitudine di avere tante partite in una sola giornata l’abbiamo persa da tempo”.

“Sarà complicato riempire un weekend così distribuito con partite altamente interessanti. Il Napoli è una di quelle squadre candidate a giocare molte partite il lunedì sera, i diritti sono già stati venduti. Bisognerà fare due conti con la calcolatrice per capire quanto verrà a costare il calcio la prossima stagione, si spera qualcosa in meno, questo nell’ottica dei consumatori”, ha concluso Marco Bellinazzo in radio.

Home » Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news » Bellinazzo: “10 partite in 10 orari? La modernità porta al calcio spezzatino. Napoli candidato a giocare spesso il lunedì sera”

Gestione cookie