Time is now. Tra poco più di due settimane il calciomercato inizierà ufficialmente ed il Napoli lavora per chiudere quanto prima alcune trattative fondamentali. Difensore centrale, centrocampista e terzino sinistro saranno i punti chiave delle prossime operazioni in entrata. Spalletti, Giuntoli e De Laurentiis lavoreranno in maniera congiunta per evitare errori.
Stando a quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport il nuovo tecnico azzurro ha una richiesta esplicita e decisa. Per il ruolo del terzino sinistro il most wanted resta Emerson Palmieri. Tanta qualità, un’intesa perfetta con Insigne in nazionale, capacità di spinta e buona fase difensiva. Inoltre il terzino ha giocato probabilmente la sua miglior stagione a Roma proprio con Luciano Spalletti.
Il Chelsea chiede per il suo cartellino circa 12 milioni. L’obiettivo di ADL e Giuntoli è quello di puntare sul buon rapporto con i Blues per un considerevole sconto. Infatti Emerson è in scadenza nel 2022 e c’è il rischio che vada via a zero l’anno prossimo. Per ora il Napoli attende, ma Spalletti resta categorico.