LONDON, ENGLAND - NOVEMBER 30: Emerson Palmieri of Chelsea acknowledges the fans after the Premier League match between Chelsea FC and West Ham United at Stamford Bridge on November 30, 2019 in London, United Kingdom. Photo by MB Media/MB Media SPO, SOC, FOC PUBLICATIONxINxGERxSUIxAUTxONLY Copyright: xMBxMediax
Il Napoli, da tempo, è sulle tracce di Emerson Palmieri del Chelsea (in scadenza di contratto nel 2022); salgono ora le quotazioni per vedere l’italo-brasiliano in maglia azzurra: questo perché i partenopei potrebbero aver trovato la chiave per sbloccare l’operazione. A rivelarla è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport.
“Operazione in stile Bakayoko: spalmare l’ingaggio”, è questa l’idea del Napoli per portare Emerson Palmieri all’ombra del Vesuvio: la concorrenza dell’Inter non sembra spaventare gli azzurri perché la squadra di Simone Inzaghi è più alla ricerca di un quinto di centrocampo che non di un esterno nella difesa a quattro.
Nel frattempo, sono due le alternative che il Napoli congela comunque in cassaforte: il primo nome è quello di Reinildo Mandava. Anche il mozambicano è in scadenza di contratto con il Lille e non rinnovando potrebbe andar via a cifre accessibili. Non trova spazio nel Liverpool, invece, Kostas Tsimikas.
Il greco a lungo corteggiato dal Napoli aveva scelto di approdare alla corte di Jurgen Klopp per la cifra di 13 milioni di euro. Lo stesso tecnico tedesco gli ha concesso solo 5 minuti in tutta la Premier e 7 presenze nonostante le pesanti lacune difensive affrontate quest’anno. A questo punto, Napoli, potrebbe essere una soluzione gradita a tutti: reds, partenopei e giocatore.
Articolo modificato 19 Giu 2021 - 20:11 20:11