Il Napoli è pronto a intervenire sul mercato per compare un terzino sinistro ed un centrocampista che possano completare l’organico. Ma inizierà a muoversi qualcosa solo dopo l’Europeo. Secondo l’edizione odierna de “Il Mattino”, con la mancata qualificazione in Champions, il Napoli deve prima vendere e poi può acquistare. I gioielli in esposizione sono Fabian Ruiz e Koulibaly. Sul primo ci sono grandi club come Barcellona e Real Madrid, che però hanno mostrato solo interesse, mentre sul secondo ci sono alcuni club di Premier League, ma il difensore non disdegnerebbe di restare in azzurro.
Con l’infortunio di Ghoulam al legamento crociato e la scarsa condizione di Mario Rui, il Napoli è alla ricerca di un terzino sinistro che possa rendere ad alti livelli. Il primo nome sul taccuino è quello di Emerson Palmieri, che Spalletti gradirebbe allenare dopo averlo lanciato a Roma. I costi sono però alti, e il Napoli vorrebbe farlo suo con un prestito con diritto di riscatto: ma il giocatore dovrebbe prima rinnovare col Chelsea il suo contratto che scade nel 2022. Il Napoli valuta anche Nuno Tavares del Benfica e Tsimikas del Liverpool.
A centrocampo il primo obiettivo è Toma Basic, croato del Bordeaux con un prezzo accessibile (10 milioni), anche se il Napoli lo vorrebbe in prestito. C’è poi l’idea Morten Thorsby, centrocampista della Sampdoria, e Sander Berge dello Sheffield United.
Articolo modificato 21 Giu 2021 - 08:52