Kalidou Koulibaly, oltre ad essere un grande calciatore, è un grande uomo: il difensore sta trascorrendo le vacanze in Senegal e sostiene silenziosamente la gente della sua nazione: infatti come riporta l’edizione odierna de “Il Mattino”, ha fatto salpare una nave da Napoli carica di container:
“Ieri mattina è salpata dal porto di Napoli una nave in direzione Senegal. Al suo interno, in diversi container, materiale sanitario, medicine, alcune lettighe e addirittura due ambulanze. Tutte acquistate da Koulibaly. La distribuzione comincerà l termine della navigazione, tra otto giorni circa. Ad aspettare il carico ci sarà proprio Kalidou, il campione dal cuore d’oro. La beneficenza è uno dei capisaldi della sua vita”.
Beneficenza che Koulibaly ha fatto anche a Napoli, aiutando i senegalesi nella sua città d’adozione soprattutto nel difficile periodo del lockdown. E Faouzi Ghoulam è il suo grande partner anche fuori dal campo: basti pensare che nel 2019 hanno regalato un bonus a 500 studenti del liceo Elsa Morante di Scampia. Insomma, Koulibaly vince dentro e fuori dal campo.
Articolo modificato 22 Giu 2021 - 11:42