Il sindaco di Castel di Sangro, Angelo Caruso, ha rilasciato un’intervista a TeleClubItalia. Queste le sue parole:
“Confermo che il Napoli sarà qui dal 5 al 15 agosto, nel periodo dopo Dimaro e la tournée europea. A Castel di Sangro sarà organizzata la parte sportiva e conferenziale, mentre quella alberghiera sarà a Rivisondoli. Questo è stato il modello organizzato determinato d’intesa con la società per rendere più partecipe il territorio. La divisione servirà ad allentare un intasamento nell’area turistico-sportiva intorno allo stadio. Si conta di celebrale le amichevoli. Si avrà una maggiore fruizione, questo modello è utile per fronteggiare una massiccia partecipazione”.
“Per il Teofilo Patini si conta ad avere una capienza superiore ai mille spettatori? Siamo pronti ad una cifra importante che potrebbe aggirarsi intorno ai 5 mila spettatori. Siamo pronti. Non possiamo immaginare di avere grandi club come partener delle due amichevoli possibili, oltre questo è inimmaginabile. Le sue amichevoli serviranno a mettere a punto la squadra per la prossima stagione. È una nostra ipotesi quella dei 5 mila spettatori, non c’è ancora un conforto normativo. Ad oggi torneremo ai 2 mila posti messi in piedi l’anno precedente. Però penso che ad agosto ci saranno le stesse regole che varranno per il campionato, il governo dovrà definire la portata effettiva degli stadi”.
“Per i tifosi ci saranno novità? Vorremmo che almeno ci fosse la possibilità di avvicinarsi ai calciatori, facendo qualcosa in più rispetto allo scorso anno”.
Articolo modificato 25 Giu 2021 - 20:29