Kalidou Koulibaly of SSC Napoli during the Europa League round of 32, 2nd leg football match between SSC Napoli and Granada CF at Diego Armando Maradona stadium in Napoli Italy, February 25, 2021. Photo Cesare Purini / Insidefoto CesarexPurini
Kalidou Koulibaly vuole capire se il suo futuro sarà o meno al Napoli. De Laurentiis potrebbe cederlo, ma la cifra richiesta, più di 50 milioni di euro, è troppo alta anche per i top club europei, nonostante in passato rifiutò un’offerta da 100 milioni dal Chelsea: ma la pandemia ha cambiato il mercato.
Secondo l’edizione odierna de “La Gazzetta dello Sport”, nei prossimi giorni è previsto un incontro, o un contatto, fra il Napoli e Fali Ramadani, l’agente di Koulibaly:
“Da un lato il club sta seguendo una politica di contenimento dei costi. E non può più permettersi un ingaggio lordo – quello del senegalese, il più pagato della squadra – di 11 milioni di euro, cioè oltre il 10 per cento dell’intero monte ingaggi. Dall’altra il giocatore e l’agente che quel contratto lo hanno firmato con la controparte e scadrà nel 2023. Per assurdo proprio Kalidou potrebbe mediare. Da sempre legato alla città di Napoli – dove sono nati i suoi due figli – se non arrivasse una offerta importante (Carlo Ancelotti lo vorrebbe al Real Madrid, ma Florentino Perez asseconderà l’investimento?) potrebbe appunto discutere direttamente col presidente per decidere di restare a vita in azzurro, spalmando il proprio ingaggio su un contratto più lungo. Solo ipotesi al momento, perché il mercato si pre- annuncia lungo anche se molto statico”.
Articolo modificato 29 Giu 2021 - 12:38 12:38