28.05.2015, Neapel - Serie A 2014/2015 - Pressekonferenz des SSC Neapel zum Abschied von Trainer Benitez - Präsident Aurelio De Laurentiis und Trainer Rafael Rafa Benitez xHOCHxZWEIx/xItalyxPhotoxPressx PUBLICATIONxINxGERxONLY 28 05 2015 Naples Series A 2014 2015 Press conference the SSC Naples to Farewell from team manager Benitez President Aurelio de Laurentiis and team manager Rafael Rafa Benitez xHOCHxZWEIx xItalyxPhotoxPressx PUBLICATIONxINxGERxONLY
Aurelio De Laurentiis, durante la conferenza stampa, ha parlato anche del suo rapporto con Rafa Benitez, ex allenatore del Napoli.
“Ci sono stati contatti con Benitez, ma con lui parlo ogni 4-5 mesi, è rimasta una certa sintonia. Ricordo che mi fece una lista, io gli dissi ma qui ci vogliono 300mln e me ne presentò subito una seconda, ma anche quella era troppo cara. A quel punto, lui non mi mandò a quel paese e si presentò con una terza che divenne effettiva e qualcuno di loro ancora c’è.
Sentii cose inesatte, con Rafa c’era un anno più opzione, ma lui aveva sempre avuto un problema familiare con moglie e figlie perché è di temperamento, molto del sud, legato. Quando esercitai l’opzione mi disse che doveva stare in Inghilterra con la famiglia, ma non doveva firmare perché i contratti si rispettano, è rimasto e arrivammo quinti solo per un rigore di Higuain”.
Articolo modificato 30 Giu 2021 - 18:15