Michael Folorunsho ha giocato quest’anno un’ottima stagione con la maglia della Reggina. Il talento del Napoli, valorizzato in Calabria da Marco Baroni, ha messo a referto trenta presenze e sei reti nello scorso campionato di Serie B. Su di lui, ora, ci sono gli occhi sia degli amaranto che del Lecce.
La volontà di Folorunsho sarebbe quella di misurarsi con la Serie A. Stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, Folorunsho dovrebbe partire con Spalletti. La Reggina, per ammissione del ragazzo stesso, avrebbe la priorità nel momento in cui non ci fosse la possibilità per lui di giocare in Serie A.
Michael Folorunsho è un centrocampista molto duttile, tanto da poter essere schierato in tutti i ruoli della mediana. Mediano, centrale, mezzala, trequartista ed addirittura esterno di centrocampo. Nato a Roma nel 1998, cresciuto calcisticamente nella Lazio, Folorunsho è un giocatore di proprietà del Napoli dal luglio 2019, che lo acquistò per un milione di euro dalla Virtus Francavilla. Destro naturale, alto 185 cm, ha giocato con Bari e Reggina nelle ultime due stagioni, incantando la Serie B in maglia amaranto.
Articolo modificato 2 Lug 2021 - 15:07