FIGC%2C+l%26%238217%3Bex+dir.+marketing%3A+%26%238220%3BMaglie+autoprodotte+dal+Napoli%3F+Tutti+si+affidano+a+uno+sponsor+per+un+motivo.+I+negozi+fisici+hanno+ancora+la+loro+importanza%26%238221%3B
spazionapoliit
/2021/07/05/figc-lex-dir-marketing-maglie-autoprodotte-dal-napoli-tutti-si-affidano-a-uno-sponsor-per-un-motivo-i-negozi-fisici-hanno-ancora-la-loro-importanza/amp/
Ultim'ora sul Calcio Napoli, le news

FIGC, l’ex dir. marketing: “Maglie autoprodotte dal Napoli? Tutti si affidano a uno sponsor per un motivo. I negozi fisici hanno ancora la loro importanza”

A Radio Punto Nuovo, nel corso di Punto Nuovo Sport Show, è intervenuto Luigi Fusaro, ex direttore marketing della FIGC. Ecco quanto evidenziato:

Le maglie autoprodotte dal Napoli? Non è la prima volta che accade, è già successo negli anni Novanta con Galex e con il Perugia di Gaucci. Bisogna capire quali sono gli obiettivi di De Laurentiis, anche se il fatto che tutti i top club stringano accordi con le più importanti multinazionali mi porta a credere che questa scelta del Napoli possa non pagare.

Potrebbe essere una decisione semplicemente estetica, perché è chiaro che lo sponsor tecnico spinga per cambiare le divise anno dopo anno, magari stravolgendo l’identità storica delle maglie. Non bisogna fare l’errore di credere che il web soppianterà definitivamente i negozi fisici“.

Articolo modificato 5 Lug 2021 - 16:47

Share
Scritto da
redazione