Dries Mertens, nella giornata di ieri, ha affrontato un intervento alla spalla. Avvenuto in Belgio, si trattava di stabilizzazione della spalla sinistra da parte del dott. Declercq e sotto la supervisione del dott Canonico, responsabile dello staff medico del Napoli. Tra due settimane il belga inizierà la riabilitazione.
Il Corriere dello Sport però, nell’edizione odierna, si sofferma a parlare dei tempi di recupero dall’intervento. Stando a quanto riportato dal quotidiano dovranno passare almeno 70-80 giorni prima che Mertens possa tornare ad allenarsi. Questo significherebbe, per Ciro, dare forfait sia per quanto riguarda i due ritiri (Dimaro e Castel Di Sangro) sia saltare l’inizio del campionato.
La prima giornata di Serie A è fissata per il 21 agosto. Da consuetudine, la sosta per le nazionali dovrebbe cadere dopo la seconda giornata. Perciò, scrive il Corriere, Mertens dovrebbe saltare almeno tre o quattro partite, prima di tornare definitivamente al 100% e senza paura di ricadute.