Emerson Napoli – Domani sera a Wembley andrà in scena la finale dell’Europeo tra Italia ed Inghilterra. Dopo questa sfida, spartiacque dell’estate, tutti i club inizieranno ad entrare nel vivo del mercato e a concludere i primi affari. Il Napoli non fa eccezione: la fine dell’Europeo coinciderà con lo sciogliere i primi nodi di calciomercato.
Proprio a tal proposito la Gazzetta dello Sport si concentra quest’oggi su una trattativa molto importante degli azzurri. A quanto pare il Napoli avrebbe presentato la prima offerta ufficiale al Chelsea per l’acquisto di Emerson Palmieri. Il terzino sinistro dei Blues e dell’Italia è l’obiettivo numero uno del Napoli per andare a rinforzare la fascia sinistra, ma la trattativa è appena iniziata.
Secondo il quotidiano la richiesta del Chelsea – circa 20 milioni di euro – ha fatto storcere il naso a De Laurentiis, che l’ha ritenuta eccessiva. Quindi il club partenopeo ha ora proposto due soluzioni ai londinesi. La prima prevede il pagamento di otto milioni cash subito; la seconda prevede un prestito con obbligo di riscatto a fine stagione, formula che il Napoli preferirebbe, ma che dovrebbe prevedere il rinnovo del contratto di Emerson, in scadenza nel 2022.