AGGIORNAMENTO 18.55 – Il Napoli comunica ancora:
Hirving Lozano, uscito per infortunio questa notte durante il match di Golden Cup Messico-Trinidad Tobago, si è sottoposto a risonanza magnetica che ha dato esito negativo. L’attaccante del Napoli sta bene ed ha parlato col medico sociale azzurro, Dottor Canonico, che è in costante contatto con lo staff medico messicano. La ferita lacero contusa all’arcata sopracciliare sinistra è stata suturata. Il Chucky dopo 10 minuti del match si era scontrato violentemente con il portiere avversario in uscita subendo un duro colpito al volto. Come da protocollo, Lozano domani verrà sottoposto a visita neurologica
AGGIORNAMENTO 10:45 – È arrivato il comunicato della SSC Napoli sulle condizioni del messicano Hirving Lozano, infortunatosi stanotte nel primo match dei gironi di Golden Cup: “Lozano è stato immediatamente trasportato all’Ospedale dove ha trascorso la notte in osservazione. Le condizioni del Chucky non destano preoccupazione e nelle prossime ore sarà sottoposto anche a risonanza magnetica. Il medico sociale del Napoli, Dottor Canonico, è in contatto costante con lo staff medico messicano per ricevere aggiornamenti sulle condizioni dell’attaccante azzurro“.
Durante la gara tra Messico e le Trinidad e Tobago, la prima della fase a gironi della Concacaf Gold Cup, l’attaccante azzurro Hirving Lozano ha subito un brutto scontro di gioco dopo circa 10′. Mentre “El Chucky” completava un uno-due con un compagno, è stato spinto da un avversario e, cadendo a terra, è andato a sbattere contro il portiere avversario Phillip, compiendo un movimento innaturale con testa, collo e schiena. L’esterno del Napoli ha perso i sensi per vari minuti e questo ha comprensibilmente creato molta tensione.
Ad ogni, modo, dopo pochi istanti, Hirving Lozano si è ripreso ed è stato portato in ospedale, dove rimane ancora sotto accertamenti. Le sue condizioni sono stabili, il calciatore è cosciente e dal Messico vari organi di stampa confermano che la situazione non è peggiorata.
Ciò è stato confermato anche da Jorge Thieler, vice ct di Tata Martino (ieri in panca per squalifica del primo allenatore, ndr) in conferenza stampa: “Abbiamo vissuto attimi di disperazione quando abbiamo visto Lozano a terra. Ci siamo preoccupati parecchio. Ora siamo tranquilli, sappiamo che sta bene. Ora pensiamo alla sua salute, affinché si riprenda al meglio e lo diciamo senza pensare al calciatore, ma all’uomo”.
Di seguito, il video dell’accaduto: